Partiamo da un presupposto semplice ma efficace: il cliente al centro, sempre. Lavoriamo con imprenditori e manager per cogliere le opportunità di business e tradurle in risultati concreti e duraturi, attraverso strategie mirate e piani di azione.
Conosciamo la Cina e i mercati esteri e con il nostro know-how maturato in anni di attività sul campo, aiutiamo i nostri clienti a riconoscere le differenze culturali e i diversi approcci al business.
Definiamo la strategia aziendale, costruiamo business plan e piani operativi, lavoriamo sui canali di vendita e ricerchiamo i partner ideali per lo sviluppo delle opportunità. Aumentare il fatturato e i margini dei nostri clienti attraverso posizionamenti di medio-lungo periodo e rispettando il DNA dell’azienda rappresenta il nostro principale obiettivo.
In un contesto sempre più imprevedibile, mutevole e incerto, accompagniamo i nostri clienti nel complicato processo di gestione del cambiamento, il change management, come lo chiamano gli esperti. In questo percorso di trasformazione, gli utenti e quindi le risorse aziendali trovano la loro centralità. Ogni processo, ogni prodotto, ogni servizio, devono essere pensati per avere l’utente, quindi il cliente, al centro. La tecnologia diventa un fattore abilitante.
Aiutiamo le aziende a trasformarsi in logica lean, senza perdere di vista il mercato e i clienti, li sensibilizziamo su come digitale, in particolare l’approccio Data-Driven, e le nuove tecnologie, possano essere adottate come leva imprescindibile per aumentare i ricavi, i margini, le quote di mercato. Inseriamo in azienda gli strumenti che semplificano il lavoro delle persone, riducono i costi delle attività, allineano le aspettative e spingono le risorse a concentrarsi sulle attività a valore aggiunto.
Lavoriamo per rendere unici e riconoscibili le aziende e i prodotti dei nostri clienti. Oggi è quantomai fondamentale ottimizzare la propria immagine e il proprio posizionamento partendo dal brand ai punti vendita, dalle piattaforme digitali ai social, dalle fiere agli strumenti di comunicazione tradizionale.
La competizione non riguarda più la qualità di un prodotto. Quella è ormai data per scontata. Oggi la sfida è sul fornire valore aggiunto, personalizzazione e unicità. Quindi semplificare e rendere accessibile ai clienti sono le parole d’ordine.
Ottimizziamo il portafoglio prodotti, gli strumenti di vendita e di comunicazione dei nostri clienti per farli essere presenti dove fa la differenza, non dove è bello.
Accompagniamo imprenditori, manager, professionisti e studenti stranieri alla scoperta dell’Italian lifestyle attraverso percorsi dove teoria e pratica si fondono perfettamente in armonia. Regaliamo loro emozioni mettendoli in contatto con i protagonisti indiscussi delle eccellenze italiane in un viaggio sensoriale e culturale attraverso i luoghi dell’ITalian Way e delle sue infinite tradizioni.
Creiamo percorsi ad hoc, nei settori food, wine, design e fashion, occupandoci dall’hospitality agli aspetti logistici, dalla definizione dei contenuti tecnici all’erogazione dei corsi, dalla scelta delle aziende e delle eccellenze allo sviluppo di partnership per la promozione e vendita di prodotti e servizi attraverso piattaforme digitali, sia in Italia che all’estero.
Promuovere in ogni sua forma il made in Italy, il territorio e la cultura, le aziende per renderli comprensibili ai nostri “studenti”: questa è la nostra mission.